Reclami e diritto di recesso

Reclami e diritto di recesso

Diritto di recesso

Le vendite di prodotti a distanza sono disciplinate dal D. Lgs n. 206/05 (artt. da 50 a 68) ed applicate alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale; sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende. È escluso per tanto dal diritto di recesso chi comunica al fornitore la propria partita iva.

Vogliamo che tu sia soddisfatto al 100% del tuo acquisto e rimborseremo completamente qualsiasi articolo. Vi preghiamo di informarci entro 24 dalla consegna che desiderate restituire un articolo all’indirizzo e-mail: info@casafika.it e ci metteremo in contatto con voi per organizzare il reso.

  1. La restituzione non potrà aver luogo in nessun caso qualora i prodotti acquistati fossero stati anche minimamente usati, modificati, manomessi e/o sostituiti in parte o in toto dall’acquirente. Per questa valutazione faranno esclusivamente fede le fotografie dell’oggetto venduto pubblicate sul sito al momento dell’acquisto, che documentano lo stato in cui l’oggetto si trovava quando è stato spedito.
  2. Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni senza fornire alcuna motivazione.
  3. Entro lo stesso termine di 14 giorni il Cliente deve garantire il ritiro della merce integra ed imballata con lo stesso imballaggio usato per la consegna.
  4. La spedizione resa al Mittente è a carico del Cliente.
  5. Il rimborso al Cliente avverrà entro 30 giorni dal ricevimento della merce tramite bonifico bancario.

Come usufruire del rimborso del prezzo di acquisto:

1. Inviare, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, una dichiarazione scritta e firmata della volontà di esercitare il diritto di recesso riepilogando i seguenti dati:

  • codice della consegna effettuato da parte di CASAFIKA;
  • coordinate bancarie (IBAN e BIK CODE) sulle quali desiderate che sia effettuato il pagamento tramite bonifico bancario (inclusa anche l’eventuale autorizzazione ad accreditare l’importo su conto corrente bancario intestato a terzi), indirizzandola presso i nostri uffici di Via Ghislandi, 7 25030 – Roncadelle (BS)

2. Entro lo stesso termine di 14 giorni lavorativi deve rispedirci la merce integra e con lo stesso imballaggio usato per la consegna. Specificare sul pacco l’indirizzo di destinazione, il codice di recesso (inviato per email) ed il mittente.
Inviare il pacco a CASAFIKA Via Ghislandi, 7 25030 – Roncadelle (BS), tramite sistema tracciabile.

3. CASAFIKA provvederà entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce ad effettuare l’accredito al cliente dell’importo (sentenza Corte CE del 15/04/2010 – causa C511/08), se la procedura sopra indicata viene eseguita correttamente e se appura che il prodotto risulta completamente integro in ogni sua parte.

Attenzione:
non si risponde di eventuali danni causati durante la spedizione di restituzione merce a cura del cliente.

Responsabilità e Sicurezza

  1. CASAFIKA non è responsabile in caso di danni, diretti o indiretti, di qualsivoglia natura ed entità, derivanti dall’installazione e/o dall’uso del prodotto acquistato in modo improprio e/o non conforme alle indicazioni fornite, o illecito, nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore. A tal proposito CASAFIKA precisa che tutti gli articoli elettrici e gli apparecchi di illuminazione venduti e reperibili sul sito, sono prodotti vintage originali, pertanto nella quasi totalità dei casi non hanno l’imballo originale, né libretti di istruzione ed hanno l’impianto elettrico d’epoca.
  2. CASAFIKA, come si è detto, vende oggetti di design del ‘900 destinati e principalmente finalizzati all’hobbistica, al collezionismo ed all’arredamento, quali (a titolo non esaustivo) illuminazione, mobili, sedute, tavoli, vetri ed accessori e quadri. In particolare, tutti i prodotti elettrici e gli apparecchi illuminanti venduti sul sito vengono prima riordinati e controllati; solo in certi casi gli impianti elettrici esistenti vengono sostituiti con fili elettrici e/o portalampade nuovi e moderni. Ricordando che si tratta pur sempre di prodotti usati CASAFIKA non può garantire in alcun modo la conformità dell’apparecchio d’illuminazione alle normative vigenti, né il suo corretto funzionamento. Pertanto, prima dell’installazione e dell’utilizzo, si invita la clientela a rivolgersi sempre ad un elettricista esperto professionista che potrà, contestualmente, verificare e certificare il buono stato dell’impianto elettrico.
  3. CASAFIKA non si potrà ritenere responsabile di eventuali danni a cose e/o persone causati da errori nella fase di montaggio/installazione dei prodotti da parte del Cliente o da altro personale tecnico dallo stesso incaricato.

In caso di dubbi o domande vi invitiamo a contattarci all’indirizzo email info@casafika.it

Chiudi

Accedi

CASAFIKA

Scandinavian Vintage Design