#IdeaFika | Visit Stoccolma e dintorni

Alloggi in perfetto stile scandinavo

La capitale svedese è una meta interessante per chi desidera un viaggio poliedrico.

Design, moda, tecnologia, ma anche tanta storia, un’architettura affascinante e svariati musei rendono Stoccolma unica. Non mancano bar, ristoranti, storici café e accoglienti pub di quartiere dove rifugiarsi per un piccolo break.

E ancora: shopping. La città ospita gallerie e grandi magazzini, ma anche piccole boutique e negozi molto caratteristici.

Stoccolma è una simbiosi di urbanità e natura:  i parchi, il lago, il mare e le escursioni alle isole dell’arcipelago ne fanno un punto di riferimento completo e per tutti.

Ma non solo: Stoccolma è il posto perfetto per chi è a caccia di *hygge. E quale modo migliore per trovarlo se non scovando il giusto alloggio? Quante volte infatti è capitato di non trovarne uno all’altezza delle nostre aspettative o di prenotare “al buio” per mancanza di tempo o di conoscenze locali?

Ecco una selezione di case ad hoc dove vivere appieno l’esperienza nordica anche nelle mura domestiche.

*in danese: star bene,  è molto vicino all’italiano intimità, relax, conforto.

Casa di ANN

Lo splendido appartamento di Ann è ubicato nel quartiere più vivace ed alternativo di Stoccolma, nell’isola di Södermalm a sud della città.

Perchè ci piace: colorata, elegante, luminosa e curata in tutti i dettagli, in questa abitazione si respira l’essenza dello stile nordico. Ideale per coppie o amic*

Ampia sala da pranzo
Salotto
Camera da letto matrimoniale

 

Casa di Jonas

Pareti bianche e dalle tonalità pastello, ampie finestre e arredo classico svedese creano un’atmosfera accogliente. Questa casa con tre camere da letto e una fantastica veranda è il posto dove potersi rilassare e godersi l’atmosfera del Nord. E che dire poi della luce, fantastica!

Perchè ci piace:  combina perfettamente privacy e spazi comuni. Il giusto compromesso per piccoli gruppi e/o famiglie.

Salotto
Cucina
Camera da letto matrimoniale
Camera da letto singola
Camera da letto singola
Patio

Casa di Per

Per chi ha intenzione di fare una classica gita fuori porta, l’arcipelago di Storholmen è il posto giusto. A circa 30 minuti da Stoccolma, troverete un’affascinante e fiabesco mondo. Non ci sono alimentari, ma ristoranti e qualche gelateria. Ad accogliervi, abbiamo pensato ad un grande cottage anni ‘30, gestito da Per.

Perchè ci piace: Una casa pittoresca che regala un’atmosfera estiva, romantica e invitante, dove mobili antichi e moderni convivono in perfetta armonia.

Salotto
Sala da pranzo
Salotto
Camera da letto doppia
Camera da letto a castello

Casa di Anton

L’appartamento cittadino ideale, a pochi passi dalla piazza e dal parco di Mariatorge.

Perchè ci piace: i must have dello stile svedese, qui non mancano: grandi vetrate, pavimento in legno, pezzi d’arredo vintage e piante disposte intorno alle finestre. Adoriamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Chiudi

Accedi

CASAFIKA

Scandinavian Vintage Design