Alloggi in perfetto stile scandinavo
La capitale svedese è una meta interessante per chi desidera un viaggio poliedrico.
Design, moda, tecnologia, ma anche tanta storia, un’architettura affascinante e svariati musei rendono Stoccolma unica. Non mancano bar, ristoranti, storici café e accoglienti pub di quartiere dove rifugiarsi per un piccolo break.
E ancora: shopping. La città ospita gallerie e grandi magazzini, ma anche piccole boutique e negozi molto caratteristici.
Stoccolma è una simbiosi di urbanità e natura: i parchi, il lago, il mare e le escursioni alle isole dell’arcipelago ne fanno un punto di riferimento completo e per tutti.
Ma non solo: Stoccolma è il posto perfetto per chi è a caccia di *hygge. E quale modo migliore per trovarlo se non scovando il giusto alloggio? Quante volte infatti è capitato di non trovarne uno all’altezza delle nostre aspettative o di prenotare “al buio” per mancanza di tempo o di conoscenze locali?
Ecco una selezione di case ad hoc dove vivere appieno l’esperienza nordica anche nelle mura domestiche.
*in danese: star bene, è molto vicino all’italiano intimità, relax, conforto.
Casa di ANN
Lo splendido appartamento di Ann è ubicato nel quartiere più vivace ed alternativo di Stoccolma, nell’isola di Södermalm a sud della città.
Perchè ci piace: colorata, elegante, luminosa e curata in tutti i dettagli, in questa abitazione si respira l’essenza dello stile nordico. Ideale per coppie o amic*





Casa di Jonas
Pareti bianche e dalle tonalità pastello, ampie finestre e arredo classico svedese creano un’atmosfera accogliente. Questa casa con tre camere da letto e una fantastica veranda è il posto dove potersi rilassare e godersi l’atmosfera del Nord. E che dire poi della luce, fantastica!
Perchè ci piace: combina perfettamente privacy e spazi comuni. Il giusto compromesso per piccoli gruppi e/o famiglie.






Casa di Per
Per chi ha intenzione di fare una classica gita fuori porta, l’arcipelago di Storholmen è il posto giusto. A circa 30 minuti da Stoccolma, troverete un’affascinante e fiabesco mondo. Non ci sono alimentari, ma ristoranti e qualche gelateria. Ad accogliervi, abbiamo pensato ad un grande cottage anni ‘30, gestito da Per.
Perchè ci piace: Una casa pittoresca che regala un’atmosfera estiva, romantica e invitante, dove mobili antichi e moderni convivono in perfetta armonia.





Casa di Anton
L’appartamento cittadino ideale, a pochi passi dalla piazza e dal parco di Mariatorge.
Perchè ci piace: i must have dello stile svedese, qui non mancano: grandi vetrate, pavimento in legno, pezzi d’arredo vintage e piante disposte intorno alle finestre. Adoriamo!


