Interni e cambio di stagione: 3 ispirazioni da Stoccolma

L’arrivo  della primavera porta voglia di cambiamento – anche in casa.  Colori freschi, tanta luminosità e arredi da svecchiare.

Abbiamo dunque selezionato 3 appartamenti in perfetto STILE CASAFIKA.

Fonte di ispirazione è una delle più famose agenzie immobiliari scandinave, la Historiskahem.  Gli scatti meravigliosi che seguono provengono dal loro sito, esempio calzante di arredo d’interni.

CASAFIKA 1

Pavimenti in legno, tanta luce e una stufa in maiolica assolutamente incantevole.

Luce, dicevamo.  Questa forte luminosità che arriva dalle tre grandi finestre permette di ospitare piante e fiori. Non manca l’attenzione per dettagli come vasi, portacandele, lampade, tessuti ricercati e colorati. Il classico mix di arredo moderno e vintage che si completano e arricchiscono a vicenda.

Tra gli arredi in stile CASAFIKA spiccano le sedie pinstolar, tavolino da divano e le lampade anni ’50 – ’60.

 

CASAFIKA 2

Elegante e piacevole: questa casa accoglie proprio a braccia aperte. Spazi grandi e ben distribuiti.

Ambiente ricercato e con pezzi iconici del design nordico come la nota poltrona e lo sgabello Lamino di Yngve Ekström, elegante tavolino in legno teak. Anche in questo caso si può notare lo stile fresco e contemporaneo ma allo stesso tempo l’ atmosfera hygge grazie alla convivenza di arredi nuovi e minimali con pezzi di modernariato

CASAFIKA 3

Casa dal gusto retrò; protagonisti indiscussi i classici arredi scandinavi vintage. Il divano in stile gustaviano tonalità ottanio, il tavolino, la cassettiera, il bel sideboard in teak con cassetti e ante scorrevoli.

E poi ancora la poltrona anni ’50 posizionata all’ingresso davanti alla parete di mattoni. La grande attenzione per i particolari non manca: non ci sfugge alla vista la carta da parati, le piante, i quadri alle pareti e le lampade.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Chiudi

Accedi

CASAFIKA

Scandinavian Vintage Design