Anno nuovo, ispirazione FIKA

Si dice così, no? O forse era anno nuovo, vita nuova?

Il nostro journal riapre i battenti, pronto ad accompagnarvi con curiosità, tendenze e storie dal mondo scandinavo.

La routine, la quotidianità e i tempi si sono trasformati nel corso dello scorso anno e continuano ad essere in evoluzione anche in questo 2021 appena iniziato.

La ricerca del relax e della comfort zone vanno di pari passo con l’arredamento che circonda la propria casa. È proprio la casa che cambia in continuazione forma in base alle esigenze, diventa un ambiente ibrido.

Anche i mobili dovranno quindi essere versatili.

È forse questo quello che offre il design scandinavo? Domanda retorica.

Il minimo comune denominatore è il minimalismo.

Attenzione però, non vuol dire ambienti vuoti o asettici. Al contrario, pensiamo a oggetti utili che non passano mai di moda.

Ispirazione Fika

Veniamo al dunque e prendetevi un attimo per osservare questa top 5 da mettere subito nel carrello.

Gossip Chair

È il tempo delle “call” a tutte le ore. E chi siamo noi per farci mancare una “gossip chair”, super trendy in questo turbinio di smart working.

Da inserire all’ingresso o in camera da letto, è un oggetto molto versatile. Un pezzo unico dalle forme lineari.

Lasciati ispirare e  scoprila nel shop online

 

 

 

Toeletta

Un altro complemento d’arredo, dagli usi svariati è la toeletta. Con o senza specchio, per truccarsi o per bellezza è un tocco di classe in camera da letto o in bagno.

Lasciati ispirare e approfittane qui

 

 

 

Tavolini salotto

I tavolini sono gli oggetti che in casa servono sempre. E che dire di un tavolino su due livelli. Linee semplici, extra spazio per libri o riviste. Lo trovi qui

 

 

 

Poltrona

Le poltrone sono un elemento d’arredo spesso sottovalutato, ma che da sole possono caratterizzare l’intero soggiorno. Forme e dimensioni diverse, le poltrone scandinave sono accomunate da linee semplici e minimali, dove il legno della struttura è spesso protagonista e definisce con eleganza i profili.

La nostra proposta per una poltrona nordica la trovi qui

 

 

 

 

 

Highboard

I sideboard sono tra i pezzi d’arredo più richiesti dell’anno e noi vogliamo farci rientrare anche  una categoria forse meno richiesta, ma non di certo meno bella o funzionale: gli highboard.

Cosa sono? Dei sideboard muniti di libreria. Letteralmente “credenza alta”, ne esistono di molte tipologie e dimensioni.  Fatevi un’idea, poi passate a vedere i nostri sullo shop

 

 

 

Speriamo di avervi dato la giusta dose di ispirazione FIKA, restate sintonizzati!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Chiudi

Accedi

CASAFIKA

Scandinavian Vintage Design